La Nuova Sardegna

Oristano

tagli ai servizi

Il postino suona due volte ma soltanto a giorni alterni

ORISTANO. La consegna della corrispondenza da parte di Poste italiane a Oristano e nei Comuni della provincia avverrà solo a giorni alterni. Lo prevede il nuovo piano di riorganizzazione varato dalla...

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La consegna della corrispondenza da parte di Poste italiane a Oristano e nei Comuni della provincia avverrà solo a giorni alterni. Lo prevede il nuovo piano di riorganizzazione varato dalla società statale, in vista anche della quotazione in Borsa.

La consegna quotidiana sarà garantita solo per particolari tipologie di corrispondenza con priorità e avverrà con un sistema in fase di studio. Una piccola rivoluzione con cambiamenti significativi nell’organizzazione degli addetti di Poste italiane. Il piano è stato illustrato nei giorni scorsi dalla società ai sindacati. Cgil e Cisl hanno già dato il loro assenso, mentre la Uil lo ha rinviato a una consultazione interna in corso. «Purtroppo il settore della corrispondenza mostra ancora difficoltà all’interno della società», ha dichiarato il segretario regionale della Uil post e segretario della Uil oristanese Angelo Medde. «Ci sarà quindi una riorganizzazione di questo settore, ma è bene precisare che non è previsto nessun licenziamento».

Primo piano
Il caso

Elicotteri a peso d’oro, appalti decuplicati: così brucia il denaro

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative