La Nuova Sardegna

Oristano

circonvallazione

L’ira del comitato e di Adiconsum

L’ira del comitato e di Adiconsum

Non invitate all’incontro pubblico per la nuova strada di Sa Rodia

04 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Questione di condivisione. I cittadini voglio essere coinvolti nelle scelte dell’amministrazione, ma evidentemente qualcosa non va per questo verso e così nasce una nuova polemica sulla questione della nuova strada di Sa Rodia, quella che a seconda di chi la nomina è una circonvallazione. Domani è stato programmato un incontro pubblico, ma il Comitato di cittadini che si oppone alla nuova strada e l’Adiconsum che lo affianca sono venuti a conoscenza della notizia solo attraverso la stampa. All’incontro pubblico si dovrà discutere delle due ipotesi progettuali di tracciato, quella che propone il Comune e quella che invece piace al comitato che però non era al corrente dell’assemblea.

«Dal mese di giugno, l’amministrazione comunale è in possesso degli elaborati della nostra proposta – spiegano Andrea Pala e Giorgio Vargiu che parlano a nome del comitato e dell’Adiconsum –. Da giugno attendiamo, invano, di essere convocati dall’assessore Filippo Uras e dal sindaco Guido Tendas per il confronto. Strano modo di confrontarsi: promettono pubblicamente un incontro che non avviene e poi convocano un incontro pubblico con la popolazione senza concordarlo preventivamente con il Comitato – in realtà senza neanche invitarlo –. A pensar male si fa peccato, diceva qualcuno. E qualcun altro da palazzo degli Scolopi sussurra che i giochi sono fatti e che tutto il resto è coreografia...e a noi non piace far parte della coreografia». La riunione andrà deserta? (e.c.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative