La Nuova Sardegna

Oristano

scano montiferro

La mensa dell’asilo non decolla, proteste

La mensa dell’asilo non decolla, proteste

SCANO MONTIFERRO. Ancora chiusa la mensa per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia. La mancata attivazione del servizio, oltre a creare problemi ai genitori, determina anche la perdita...

11 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SCANO MONTIFERRO. Ancora chiusa la mensa per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia. La mancata attivazione del servizio, oltre a creare problemi ai genitori, determina anche la perdita di alcune ore di attività per i piccoli scolari. Dall’inizio dell’anno, avvenuto a metà settembre, i bambini compresi nella fascia d’età tra i 2 e 3 anni, attendono ancora di iniziare la scuola. La causa dei ritardi sarebbe da attribuire a diverse cause: lavori per la messa in sicurezza di un’ala della struttura e l’assegnazione del servizio a una nuova cooperativa. Dopo le proteste arrivate dai genitori, il sindaco Franco Frascaro, ha precisato che il servizio partirà entro pochi giorni, forse già entro i primi giorni della prossima settimana. Ma i genitori puntano il dito contro l’amministrazione, rea, dicono, di non essere riuscita a far partire il servizio regolarmente, all’inizio dell’anno scolastico. «Qui, il problema si è verificato anche in altri anni, e i bambini si sono trovati senza mensa nella prima parte di ottobre. Anche se fosse complicato avviare il servizio con l’inizio delle scuole, ci chiediamo il perché di uno slittamento che sta ormai raggiungendo la metà di ottobre». Le rassicurazioni arrivate dal primo cittadino sono servite ad attenuare le proteste. Ma potrebbero tornare a farsi sentire qualora la mensa non dovesse partire neppure la prossima settimana. (pi.maro.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative