La Nuova Sardegna

Oristano

Prefettura, mobilitazione continua

Prefettura, mobilitazione continua

Martedì assemblea dei dipendenti, giovedì vertice a Roma con il ministro Alfano

11 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Giovedì prossimo dovrebbe tenersi a Roma l’incontro tra la parlamentare oristanese, Caterina Pes, il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, e quello per la Pubblica amministrazione, Marianna Madia: si parlerà della soppressione delle Prefetture e, in particolare, del futuro di quella di Oristano.

In attesa di un incontro che, seppure non decisivo, potrebbe dare qualche segnale importante sulle prospettive della Prefettura e di altri uffici e servizi dello Stato nel territorio, la mobilitazione non si ferma 13. Martedì dalle 11 alle 13, in Prefettura, è in programma un’assemblea dei dipendenti, iscritti e simpatizzanti della Uilpa.

Ai lavori, che saranno presieduti dal segretario territoriale della Uilpa, Davide Sarais, parteciperà anche dal segretario nazionale, Vincenzo Candalino, e il segretario generale della Uil di Oristano, Angelo Medde.

«All’ordine del giorno - spiega una nota - c’è l’analisi generale delle problematiche riguardanti le riforme inerenti al pubblico impiego, lo smantellamento degli apparati statali nel territorio e nel particolare quanto sta avvenendo nella vicenda della Prefettura di Oristano».

Nei giorni scorsi il consiglio regionale ha chiesto, con un voto unanime, un tavolo di confronto con il Governo per ridiscutere l’assetto organizzativo dell’amministrazione periferica, che tenga conto dell’insularità, e il mantenimento della Prefettura di Oristano.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative