Centro Istruzione per adulti, mozione in consiglio
ORISTANO. Una mozione per l’autonomia del centro provinciale per l’istruzione degli adulti è stata presentata da alcuni consiglieri comunali. Nel documento, firmato da tutti i componenti del...
ORISTANO. Una mozione per l’autonomia del centro provinciale per l’istruzione degli adulti è stata presentata da alcuni consiglieri comunali. Nel documento, firmato da tutti i componenti del consiglio comunale si ricorda che la Regione aveva deciso di accorpare la sede oristanse a quella della Provincia di Cagliari senza sentire il parere della Commissione Regionale alla Cultura.
«L'assessore ha perciò deliberato che il C.T.P. di Oristano venisse accorpato alla provincia di Cagliari facendo perdere ad Oristano la propria autonomia».
Nel testo si ricordano le assemblee e le riunioni che vi sono state in questi mesi, con il coinvolgimenti dei lavoratori, per far desistere la Regione, ma sinora senza risultati. La nota chiede che Sindaco e giunta cerchino tutte le soluzioni possibili per scongiurare questo ulteriore impoverimento della provincia di Oristano e che si facciano portavoce in Regione del malcontento e della forte preoccupazione di tutta la cittadinanza.