La Nuova Sardegna

Oristano

Norbello

Forze armate, il 4 eventi e celebrazioni

NORBELLO. L’associazione nazionale carabinieri di Norbello organizza per il 4 novembre la cerimonia di commemorazione dei caduti in guerra e le celebrazioni in onore delle forze armate. Il...

28 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. L’associazione nazionale carabinieri di Norbello organizza per il 4 novembre la cerimonia di commemorazione dei caduti in guerra e le celebrazioni in onore delle forze armate.

Il programma della Giornata dell’Unità nazionale prevede la messa nella parrocchia dei santi Quilico e Giulitta con inizio alle 10,30, la deposizione della corona d’alloro ai piedi del monumento dedicato ai soldati morti nei due conflitti mondiali e il rituale solenne del vino d’onore.

Nell’ambito della stessa ricorrenza è stato inserito il laboratorio del fumetto curato dal disegnatore e scrittore Sandro Dessì e sostenuto finanziariamente dal Comune. Il corso è rivolto ai 24 studenti che frequentano la scuola media dell’istituto comprensivo di Abbasanta.

Alla fine del corso gli allievi riceveranno in omaggio una copia dell’ ultima opera a fumetti di Sandro Dessì, dal titolo “Galilenses”, libro illustrato con testo in sardo che ripercorre la logorante guerra di posizione combattuta dai soldati sardi tra il 1915 e il 1918. (mac)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative