La Nuova Sardegna

Oristano

SIAMAGGIORE/MARRUBIU

Stalking, violenza e minacce I due arrestati davanti al gip

di Simonetta Selloni
Stalking, violenza e minacce I due arrestati davanti al gip

MARRUBIU. Udienza di convalida, ieri mattina in tribunale a Oristano, per i due uomini di Marrubiu e Siamaggiore arrestati per stalking, violenze e minacce. Posizioni diverse e storie diverse,...

31 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Udienza di convalida, ieri mattina in tribunale a Oristano, per i due uomini di Marrubiu e Siamaggiore arrestati per stalking, violenze e minacce. Posizioni diverse e storie diverse, accomunate dai continui soprusi compiuti nei confronti delle mogli (nel caso di Marrubiu ex moglie), ma, sempre a Marrubiu, caratterizzate da gravi minacce rivolte anche alla figlia. Entrambi gli arrestati sono difesi dall’avvocato Piero Aroni, per loro, il pubblico ministero Marco De Crescenzo, ha chiesto la custodia cautelare in carcere. Il difensore ha invece sollecitato gli arresti domiciliari. Probabilmente domani il gip Annie Cècile Pinello scioglierà la riserva.

La vicenda di Marrubiu risale alla serata di mercoledì. G.F., 53 anni, era stato querelato qualche giorno prima dalla moglie, dalla quale vive separato ormai da tanti anni. La donna si era rivolta ai carabinieri perchè l’uomo la minacciava in continuazione: qualche anno fa era stato anche condannato per la stessa condotta. Ultimamente le vessazioni si erano fatte più pesanti, e avevano coinvolto anche la figlia della coppia. Minacce di morte via sms, che le due donne hanno mostrato ai carabinieri. I militari hanno inviato un rapporto alla procura, esercitando nel contempo una discreta sorveglianza nella casa delle due donne. L’altra sera, G.F. ha nuovamente inviato messaggi minatori, annunciando una sua visita. I carabinieri lo hanno atteso, e lo hanno arrestato mentre, visibilmente ubriaco, stava per bussare alla porta. Il Gip ha convalidato l’arresto.

Anche P.V. 67 anni di Siamaggiore, è stato arrestato ma dalla polizia, avvisata dalla moglie che per difendersi dalle violenze si era barricata dentro un’auto. Alla vista degli agenti ha provato a scappare su un’auto, ma è stato bloccato e sottoposto al controllo dell’etilometro. Il risultato ha evidenziato una percentuale di alcol ben al di sopra della norma, tanto che P.V. dovrà anche rispondere di guida sotto l’effetto dell’alcol.

Primo piano
Il caso

Risonanza a Sassari? 400 euro. A Nuoro costa meno della metà

di Luigi Soriga

L'ultimo saluto

L'addio ai quattro ragazzi, un paese intero straziato ai funerali

Le nostre iniziative