La Nuova Sardegna

Oristano

Lunedì al via la campagna antinfluenzale

ORISTANO. In provincia le vaccinazioni contro l’influenza scatteranno lunedì 16 novembre. Lo ha reso noto l’Asl 5 annunciando l’acquisto di 24 mila dosi di tre diversi tipi di vaccino. A quello per...

10 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. In provincia le vaccinazioni contro l’influenza scatteranno lunedì 16 novembre. Lo ha reso noto l’Asl 5 annunciando l’acquisto di 24 mila dosi di tre diversi tipi di vaccino. A quello per l’età pediatrica e a quello intradermico per gli ultrasessantenni si aggiunge infatti per la campagna 2015-2016 anche quello quadrivalente che può essere somministrato a partire dal compimento dei tre anni. Le vaccinazioni si faranno presso gli ambulatori di Igiene pubblica della provincia, ma è necessaria la prenotazione. La vaccinazione è raccomandata e gratuita per tutte le categorie a rischio: ultrasessantacinquenni, soggetti affetti da malattie croniche, bambini di almeno sei mesi affetti da faptologia, addetti ai servizi pubblici e lavoratori a contatto con gli animali.

«La vaccinazione antinfluenza - ricorda la direttrice del servizio di Igiene pubblica, Valentina Marras - è il mezzo più efficace e sicuro per prevenire la malattia e le sue complicanze e quanto più massiccia sarà l’adesione alla campagna, tanto più sarà possibile ridurre la circolazione del virus, abbattendo così le conseguenze sanitarie e sociali dell’epidemia».

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative