La Nuova Sardegna

Oristano

simaxis

Tre giorni dedicati al riso tra degustazioni e convegni

SIMAXIS. La sagra del riso è ai blocchi di partenza. La Pro loco, infatti, ha presentato il programma della rassegna gastronomica che animerà al via del paese per tutto il fine settimana, da domani...

19 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SIMAXIS. La sagra del riso è ai blocchi di partenza. La Pro loco, infatti, ha presentato il programma della rassegna gastronomica che animerà al via del paese per tutto il fine settimana, da domani a domenica.

L’elenco degli appuntamenti prevede convegni, degustazioni e spettacoli musicali. Il programma verrà aperto domani dal convegno “La risicoltura in Sardegna. Problematiche e opportunità”, previsto alle 17 nei locali del centro sociale.

Sabato, la sagra si sposterà nella zona di Largo Carlo Felice e alle 18 verrà inaugurata la sagra. L’appuntamento più atteso, con i buongustai è stato fissato alle 20, quando inizieranno le degustazioni dei risotti e dei piatti tipici del Campidano accompagnati dalla musica Ireno Massidda, Roberto Fadda e Emanuele Bazzoni.

Domenica gli stand apriranno alle 10.30 e le degustazioni saranno pronte per le 12.30 e per le 20. La serata verrà chiusa dalle musiche della tradizione isolana. (c.z.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative