La Nuova Sardegna

Oristano

vernaccia

Cocktail di Sartiglia con il vino più amato per sei barman

ORISTANO. Sono 6 i bar della città che hanno aderito al concorso Cocktail di Sartiglia. Sino al 13 Febbraio parteciperanno con le loro proposte alla terza edizione del concorso che, abbinando la...

11 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sono 6 i bar della città che hanno aderito al concorso Cocktail di Sartiglia. Sino al 13 Febbraio parteciperanno con le loro proposte alla terza edizione del concorso che, abbinando la tradizione del carnevale oristanese a quella della vernaccia, premia le migliori ricette inedite e originali di cocktail che utilizzano la Vernaccia. Ogni partecipante potrà presentare fino a un massimo di due cocktail, uno realizzato con la Vernaccia giovane (Valle del Tirso) e uno realizzato con la Vernaccia di Oristano D.O.C., che dovranno essere serviti ai clienti per tutta la durata dell'iniziativa. I cocktail dovranno essere proposti a un prezzo non superiore ai 4 euro.

I partecipanti: Al 17 Cafè - P.zza Tharros, 17 con il cocktail Remada Roseè con Vernaccia giovane (Valle del Tirso); Caffetteria La Terrazza - via Cagliari, 234 con il cocktail Sa Massaiedda con Vernaccia Tzinnigas (Famiglia Orro di Davide Orro); cocktail Tamburini e Trombettieri con Vernaccia di Oristano Juighissa (Cantina sociale della Vernaccia); Chica's Cafè, Viale Armando Diaz , 65 con il cocktail Chica con Vernaccia giovane Valle del Tirso (Cantina della Vernaccia) e Cocktail Chico con Vernaccia Juighissa (Cantina sociale della Vernaccia); Picca Uda Bar Via Benedetto Croce, 7, con il cocktail GNP 51° con Vernaccia giovane Valle del Tirso (Cantina della Vernaccia) e cocktail Agorà con Vernaccia Contini (Azienda Vinicola Attilio Contini); Retrò Lounge Bar Via De Castro,32, con il cocktail Quieta con Vernaccia Remada (Cantina sociale della Vernaccia) e il cocktail Sgarzolo con Vernaccia Juighissa (Cantina sociale della Vernaccia); The Tower Caffè, Piazza Roma, 1, con cocktail The Tower con Vernaccia Giovane Valle del Tirso (Azienda Silvio Carta) e cocktail Mariano IV con Vernaccia di Oristano D.O.C. (Azienda Vinicola Attilio Contini).

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative