La Nuova Sardegna

Oristano

Abbasanta, oggi all’Agorà incontro sulla nutrizione

ABBASANTA. Come nutrirsi per stare bene. La corretta dieta alimentare come elemento imprescindibile di uno stile di vita sano è al centro dell’incontro: “L’albero della vita. Expò Milano” che si...

14 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ABBASANTA. Come nutrirsi per stare bene. La corretta dieta alimentare come elemento imprescindibile di uno stile di vita sano è al centro dell’incontro: “L’albero della vita. Expò Milano” che si terrà oggi alle 15,30 all’Agorà. La conferenza è organizzata dal Centro di salute mentale di Ghilarza in collaborazione con il Consultorio familiare, con la cooperativa Digitabile di Oristano e i servizi di Neuropsichiatria infantile, delle Dipendenze e di Diabetologia dell’Asl 5.

L’iniziativa rientra nel progetto riabilitativo “Le passeggiate dell’inclusione”, che nel mese di ottobre ha visto la partecipazione di un gruppo di utenti del Csm a un viaggio a Milano per visitare l’esposizione internazionale dedicata al cibo e all’ambiente. Nell’incontro l’esperienza sarà ripercorsa dal responsabile del Centro, Antonello Mignano, e dai referenti della coopertiva sociale, mentre il tema della nutrizione sarà trattato dalla diabetologa Simonetta Zoccheddu e dalla dietista Elsa Madau. Seguiranno a ruota gli interventi dell’ostetrica Bibbiana Cau e della psicologa Laura Mameli, che parleranno dei corretti stili di vita e dell’importanza di “nutrire” la mente. (mac)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative