La Nuova Sardegna

Oristano

VIA CAGLIARI

Intimidazione nella notte, danneggiata una Citroen Saxo

ORISTANO. Una Citroen Saxo è stata danneggiata, la notte scorsa, da qualcuno che prima ha cercato di darle fuoco, sistemando un bottiglia incendiaria sotto una ruota. Non solo: l’attentatore ha...

22 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Una Citroen Saxo è stata danneggiata, la notte scorsa, da qualcuno che prima ha cercato di darle fuoco, sistemando un bottiglia incendiaria sotto una ruota. Non solo: l’attentatore ha anche bucato altri due pneumatici dell’utilitaria.

L’incendio però è stato domato dai vigili del fuoco del capoluogo, avvisati dalla polizia. La macchina, di un giovane di un paese della Marmilla che si trovava in città a cena da alcuni amici, era parcheggiata all’incrocio tra le vie Cagliari e Torino.

Sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Oristano che hanno avviato le indagini per cercar di capire cosa ci possa essere dietro l’intimidazione. Non si trascura alcuna ipotesi, ma un accanimento così determinato sull’auto (la bottiglia incendiaria e le due gomme squarciate), lasciano intendere che l’autore del danneggiamento avesse chiaramente la volontà di colpire il proprietario della Citroen.

I danni sono rimasti comunque limitati ai tre pneumatici, visto l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco.

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative