La Nuova Sardegna

Oristano

Bilanci 2015 e futuro del centro Unla

ORISTANO. Tempi di bilanci per il C.S.C. impegnato nei servizi della mediateca, nel proporre iniziative culturali e nel collaborare con enti, associazioni e scuole. Nel corso del 2015 sono stati...

24 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Tempi di bilanci per il C.S.C. impegnato nei servizi della mediateca, nel proporre iniziative culturali e nel collaborare con enti, associazioni e scuole.

Nel corso del 2015 sono stati oltre 600 i nuovi iscritti, portando così gli utenti a superare la somma complessiva di seimila. «Si è collaborato con 120 enti, associazioni e scuole; si sono svolte 62 iniziative culturali (presentazioni libri, reading, conferenze, convegni, rassegne cinematografiche, concorsi),16 corsi/laboratori/seminari; sono stati proiettati 12 film per Cinema Junior, 4 documentari in C.S.C. doc e 22 proiezioni di film scelti dai nostri utenti».

Per visualizzare le iniziative proposte nel 2015, l’organizzaizone invita a visitare le pagine del sito e la dedicata pagina Facebook.

«Tutti i servizi e le attività proposte dal Centro nel 2015 sono stati possibili grazie al finanziamento regionale, alla collaborazione con il Servizio beni librari e documentari, biblioteca e archivio storico della Regione Autonoma della Sardegna, il Centro Servizi Culturali U.N.L.A. di Macomer, la Provincia di Oristano e il Comune di Oristano. Ma se gli ultimi dodici mesi sono stati particolarmente ricchi di iniziative e proposte – riportano i responsabili del C.S.C – ciò si deve soprattutto alle collaborazioni con enti, scuole, associazioni, librerie, docenti, scrittori, editori, musicisti, attori e alla disponibilità di numerosi amici».

Primo piano
Trasporti

Continuità aerea: Alghero verso l’ora X, con qualche certezza in più

di Andrea Sini
Le nostre iniziative