La Nuova Sardegna

Oristano

busachi

È ancora festa con le vie del presepe

BUSACHI. Potere e magia della Natività: svuota le case e riempie le strade. E’ la finalità della manifestazione Le vie del presepe, che spinge gli abitanti dei vari vicinati a realizzare le...

1 MINUTI DI LETTURA





BUSACHI. Potere e magia della Natività: svuota le case e riempie le strade. E’ la finalità della manifestazione Le vie del presepe, che spinge gli abitanti dei vari vicinati a realizzare le riproduzioni per ricreare il clima natalizio in tutto il paese. Difficile, poi, resistere all’attrazione del concerto itinerante che fa tappa in ogni sito abbellito dalle rappresentazioni della nascita di Gesù, che ieri hanno catturato l’attenzione degli spettatori malgrado il tempo instabile. «È lo spirito di quest’iniziativa», ha commentato il sindaco Gianni Orrù. «Coinvolgere tutta la comunità sia nella realizzazione sia al momento di assistere allo spettacolo: tanti anziani che raramente escono di casa si riversano per strada ad ascoltare i cori». La partecipazione è stata notevole: quattordici i presepi realizzati nei tre quartieri del paese, che in serata si è animato con i balli musicati dai fisarmonicisti e dagli organettisti locali. La manifestazione organizzata dal Comune ha preso le mosse nel pomeriggio dalla sede della Comunità Imparis e ha interessato le quattordici stazioni dei presepi dove si sono esibiti i cori polifonici di Busachi e di Illorai e uno zampognaro.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Elezioni Sardegna

Amministrative 2026, seggi chiusi: spoglio al via

Le nostre iniziative