La Nuova Sardegna

Oristano

informazione

SuperTv riprende a trasmettere

La redazione si è resa disponibile a lavorare «in forma gratuita»

09 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





Riprenderà le trasmissioni lunedì 11 l’emittente televisiva oristanese SuperTv. Lo ha deciso ieri la redazione giornalistica che si è riunita per discutere dell’esclusione di SuperTv dai fondi regionali destinati alle televisioni che intendono realizzare progetti culturali durante l'anno 2016».

«Preso atto della volontà dei soci dell’associazione Asculta, titolare della concessione ministeriale col marchio Super Tv, di volere interrompere la programmazione dal 1 gennaio 2016 - si legge in un comunicato - in segno di protesta nei confronti del Consiglio regionale e nella speranza di sensibilizzare gli stessi consiglieri, affinchè rivedano la loro decisione e inseriscano nella legge 3 del 2015 anche le televisioni comunitarie, la redazione si rende disponibile alla ripresa della programmazione, in forma volontaria e gratuita».

Le trasmissioni riprenderanno lunedì con il TG Oristanese (STV News) con frequenza giornaliera alle 13,30 e alle 20 (più le repliche nelle fasce orarie di massimo ascolto), sia gli approfondimenti giornalistici (Dentro la notizia).

«La redazione, lo staff tecnico e i soci fondatori ringraziano tutti coloro che con i loro messaggi hanno contribuito a rendere viva l’attenzione su un problema che rischia di cancellare un organo di informazione, diventato negli anni importante per la città di Oristano e la sua provincia. I soci fondatori stanno comunque percorrendo tutte le strade legali (compreso un ricorso amministrativo) per cercare di riportare equità in un settore dove si vuol far prevalere la “legge del più forte”».

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative