La Nuova Sardegna

Oristano

scuole

Liceo scientifico senza corrente elettrica

Liceo scientifico senza corrente elettrica

ORISTANO. Un misterioso black-out elettrico ha interessato stamattina la sede del Liceo scientifico Mariano IV, lasciando studenti, insegnanti e tutto il personale al freddo e al buio fino a metà...

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un misterioso black-out elettrico ha interessato stamattina la sede del Liceo scientifico Mariano IV, lasciando studenti, insegnanti e tutto il personale al freddo e al buio fino a metà mattinata. I tecnici dell’Enel, chiamati dal dirigente Luigi Roselli, sono intervenuti soltanto alle 10,15 dopo le sollecitazioni della Prefettura che nel frattempo era stata informata della situazione dal dirigente. Quando il problema è stato risolto, la maggior parte degli studenti se n’era già tornata a casa. Senza corrente elettrica non funzionava nè l’impianto di riscaldamento nè il sistema informatico e naturalmente neanche l’illuminazione e nelle aule non si poteva neanche utilizzare la luce del sole perché le tapparelle delle finestre erano abbassate e funzionano soltanto con il comando elettrico. Il black-out, scattato probabilmente durante la notte, è stato scoperto intorno alle 8. I tecnici dell’Enel ora stanno cercando di appurare le cause.

Studenti a casa per colpa del freddo anche all'Ipsia di Ghilarza, che dipende dalla stessa dirigenza dello Scientifico di Oristano. A Ghilarza l’impianto di riscaldamento funziona, ma la Provincia per risparmiare lo tiene acceso per un numero di ore ed a una temperatura massima insufficienti per riscaldare adeguatamente i locali.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Soccorsi

Tragedia in spiaggia, donna di 38 anni muore al mare mentre cammina in riva

Le nostre iniziative