La Nuova Sardegna

Oristano

terralba

Domus Beccias, i residenti si riuniscono in assemblea

TERRALBA. Oggi assemblea di quartiere a Domus Beccias. Alle 17.30 nelle scuole di Via Neapolis si terrà l’assemblea generale dei residenti del quartiere organizzato dal comitato Domus Beccias...

2 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Oggi assemblea di quartiere a Domus Beccias. Alle 17.30 nelle scuole di Via Neapolis si terrà l’assemblea generale dei residenti del quartiere organizzato dal comitato Domus Beccias presieduto da Giuliano Usai. Nel corso dell’assemblea verranno presentati tutti i progetti e le iniziative che il comitato intende portare avanti mentre i partecipanti potranno esprimere i loro pareri in merito e proporre ulteriori iniziative per migliorare la vivibilità dell’intero rione. Il comitato “Domus Beccias” ha già portato avanti diverse iniziative: ad esempio nella via Boccaccio si è sistemato un appezzamento di terreno pubblico che era abbandonato e pieno di rifiuti, vi ha creato un bel giardinetto con prato verde ed essenze mediterranee ed ha messo a dimora alcune piante. Successivamente il giardino si è arricchito di quattro panchine messe a disposizione dall’amministrazione comunale che sono state recuperate a seguito dei lavori della piazza Cattedrale. In ultimo il quartiere “Domus Beccias” ha avuto l’idea della realizzazione di un murales , che grazie alla disponibilità del proprietario del muro ed alla instancabile attività dei membri del comitato ha intonacato il muro e reso pronto per accogliere il dipinto che è stato prontamente realizzato. Il comitato è stato poi anche il promotore del cosidetto “progetto batticuore”, in collaborazione con la Livas, gli altri comitati di quartiere e l’amministrazione comunale. Il progetto“Batticuore” è nato con l’intento di diffondere sul territorio comunale le tecniche di rianimazione cardio polmonare e l’uso del defibrillatore semi automatico esterno, in maniera capillare tra i cittadini per un soccorso sempre più tempestivo, che possa aumentare la sopravvivenza delle persone colpite da morte cardiaca improvvisa. L'obiettivo è quello di avere presto un defribillatore per ogni quartiere. L’invito del comitato quindi è quello di partecipare all’assemblea di oggi , di collaborare e di proporre pareri ed idee: tutti insieme si può migliorare la vita del quartiere e della cittadina.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’indagine

In Sardegna è l’estate dei divieti in spiaggia, vietati anche i castelli di sabbia – LA MAPPA

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative