La Nuova Sardegna

Oristano

FORO BOARIO

Falsi venditori di formaggi rubano i soldi a un anziano

ORISTANO. Un anziano è stato raggirato e derubato dai suoi risparmi, circa duemila euro, da due finti venditori di formaggio che sono entrati nella sua abitazione con uno stratagemma e poi lo hanno...

23 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un anziano è stato raggirato e derubato dai suoi risparmi, circa duemila euro, da due finti venditori di formaggio che sono entrati nella sua abitazione con uno stratagemma e poi lo hanno raggirato.

Il fatto è accaduto alcuni giorni fa, nella zona del Foro Boario, verso l’uscita per Fenosu.

L’anziano ha fatto entrare in casa due uomini che si sono presentati come venditori di formaggio. L’uomo li ha fatti entrare in casa, e probabilmente durante la conversazione, uno dei due è riuscito a distrarlo, mentre l’altro ha ispezionato la casa alla ricerca del denaro.

Il controllo, purtroppo per il padrone di casa, ha dato i suoi frutti: infatti il “commerciante” ha trovato nella camera da letto dell’anziano una cassettina dove erano contenuto duemila euro, i soldi che teneva in casa.

Del furto però, l’anziano si è accorto soltanto qualche giorno dopo, quando ha avuto necessità di contanti e ha quindi aperto la sua cassaforte artigianale.

All’uomo non è rimasto altro da fare che avvisare la polizia che ha avviato le indagini per identificare i due ladri.

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative