Siamaggiore, giovane violento allontanato dalla famiglia
Già in passato, ancora minorenne, aveva instaurato un clima di terrore tra i congiunti. Ieri la misura cautelare del Gip di Oristano
SIAMAGGIORE. Un giovane è stato allontanato dalla famiglia su disposizione del Gip del tribunale di Oristano, che deciso la misura cautelare sulla base di un imponente dossier raccolto dalla Squadra mobile del capoluogo.
Il giovane, in più occasioni, aveva minacciato verbalmente e fisicamente i familiari, attuando all’interno della famiglia un clima di terrore e instabilità, costringento più volte i congiunti a barricarsi in una camera o a scappare da vicini o parenti per chiedere aiuto.
Già in passato il Tribunale per i Minorenni di Cagliari aveva disposto per il ragazzo, all'epoca minorenne, l’inserimento in una struttura di accoglienza. Successivamente lo stesso Tribunale, a seguito dei continui atteggiamenti agressivi e violenti del ragazzo, disponeva la misura dell'allontanamento.
Il giovane, rientrato presso l’abitazione familiare, non ha però abbandonato i comportamenti violenti assunti in passato e a seguito di diverse segnalazioni da parte della famiglia alla Squadra Mobile, quest’ultima, ha proposto poi al Tribunale la misura dell’allontanamento dalla famiglia, attuata ieri.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
