La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, il sedicenne ferito alla mano da un petardo trasportato all'ospedale Marino di Cagliari

Un sequestro di fuochi d'artificio da parte dei carabinieri
Un sequestro di fuochi d'artificio da parte dei carabinieri

Uno studente dell'istituto agrario di Nuraxinieddu al termine delle lezioni era stato ferito dall'esplosione: le dita non sono state amputate, ma sono in gravi condizioni

03 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Tre dita della mano destra gravemente compromesse per lo scoppio di un petardo: uno studente dell'Istituto agrario don Deodato Meloni di Nuraxinieddu, residente in un paese dell'Oristanese, è rimasto ferito questa mattina fuori dalla scuola, al termine delle lezioni. 

Il ragazzo, che ha 16 anni,  ha acceso il petardo subito dopo l'uscita dalla scuola. L'esplosione gli ha provocato gravissime lesioni alle dita. Subito soccorso e accompagnato con un'ambulanza del 118 all'ospedale San Martino di Oristano, è stato visitato e poi trasferito all'ospedale Marino di Cagliari.

Al Marino è stato ricoverato nel reparto di microchirurgia ricostruttiva della mano, dove sono state attivate le procedure per un eventuale intervento al quale dovrebbe essere sottoposto nelle prossime ore.

Sull'episodio hanno avviato accertamenti anche i carabinieri della compagnia di Oristano, al comando del capitano Francesco Giola.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative