La Nuova Sardegna

Oristano

ORISTANO

Operato il ragazzo ferito dal botto

Operato il ragazzo ferito dal botto

Lo studente ha subìto l’amputazione di due dita all’ospedale Marino

05 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. È stato operato all’ospedale Marino di Cagliari lo studente sedicenne che mercoledì mattina ha riportato gravi ferite per l’esplosione di un petardo. Gli esperti del reparto di microchirurgia della mano del centro hanno provato a ricostruire le tre dita della mano destra gravemente compromesse dall’esplosione. Purtroppo questo non ha evitato l’amputazione della prima falange del pollice e delle prime due falangi dell’indice.

Le condizioni dello studente sono complessivamente buone. L’incidente è avvenuto davanti alla scuola che il ragazzo, di uno dei paesi dell’oristanese, frequenta nel capoluogo. All’uscita dalle lezioni, ha dato fuoco al petardo, ma il dispositivo gli è letteralmente esploso in mano. Subito soccorso dallo stesso personale della scuola e poi dal 118, è stato trasportato all’ospedale San Martino di Oristano, dove dopo un veloce consulto si è deciso di trasferirlo al Marino di Cagliari.

Lì è stato sottoposto alla terapia d’emergenza, mentre veniva allertata la sala operatoria. Quindi, l’intervento e l’avvio della ripresa da questa disavventura.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative