La Nuova Sardegna

Oristano

CANOTTAGGIO

Claudia Cabula della Canottieri Sannio in maglia azzurra

Claudia Cabula della Canottieri Sannio in maglia azzurra

BOSA. Esordio in maglia azzurra, oggi a Torino per la trentatreesima edizione della Regata internazionale d’Inverno sul Po, per la bosana Claudia Cabula del Circolo canottieri Sannio. Un’edizione da...

14 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Esordio in maglia azzurra, oggi a Torino per la trentatreesima edizione della Regata internazionale d’Inverno sul Po, per la bosana Claudia Cabula del Circolo canottieri Sannio. Un’edizione da record quella del 2016, spiega Nino Ruggiu del Comitato regionale Sardegna della Federazione Italiana Canottaggio, per la presenza di tante rappresentanze straniere oltre ai circoli provenienti da tutta Italia. Nella due giorni in programma nel capoluogo del Piemonte ieri erano previste le gare con barche corte (singolo, due senza e doppio) delle categorie Ragazzi, Senior, Junior, Allievi C, Cadetti e Master. Mentre oggi la regata è dedicata alle barche lunghe, quattro e otto di coppia. «Tradizionalmente l'ultima sulle distanze lunghe di fondo e banco di prova per l'inizio delle gare sulla distanza olimpica dei 2000 metri, che avrà tra i protagonisti anche i canottieri sardi» ricorda Nino Ruggiu. Che sottolinea come «Importantissimo l'esordio con la maglia azzurra di Claudia Cabula a bordo di un equipaggio della nazionale italiana, quattro di coppia junior, con ragazze provenienti da Torino, Como e Cremona».

Alla Regata internazionale d’inverno sul Po è presente inoltre una rappresentanza del circolo nautico Terramaini di Cagliari, con Tiziana Gasparoli ed Elisabetta Deriu nel doppio master femminile, Stefano Melis in quattro di coppia con una società svizzera e Fabrizio Baiano in singolo master. Oltre alla Canottieri Olbia con Riccardo Mele nel singolo junior e Roberto Ferrilli nel singolo master. In Sardegna quindi gli occhi sono puntati sugli equipaggi con a bordo i rappresentanti remieri dell’isola, mentre a Bosa si attende la prova di Claudia Cabula in maglia azzurra. (al.fa.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative