La Nuova Sardegna

Oristano

cabras

Aprono il Centro visite e il Centro servizi

CABRAS. La stagione turistica è alle porte anche da queste parti. Da oggi riaprono i battenti il Centro visite e il Centro servizi dell’Area marina protetta. Le due strutture, entrambe in Pratza de...

27 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. La stagione turistica è alle porte anche da queste parti. Da oggi riaprono i battenti il Centro visite e il Centro servizi dell’Area marina protetta. Le due strutture, entrambe in Pratza de is ballus a San Giovanni di Sinis, sono gestiti dalla cooperativa Cultour e rappresentano un punto strategico per l’offerta turistica di Cabras e della Penisola del Sinis.

Il Centro visite garantisce infatti i servizi di informazione e di accoglienza ai visitatori oltre ai servizi di accoglienza e educazione ambientale per le scuole, le attività di sensibilizzazione e informazione sui rifiuti e la raccolta differenziata e, infine, le attività di sensibilizzazione e orientamento nel territorio dell’Area marina protetta. Nella stagione turistica del 2015 il Centro visite ha registrato le richieste di 12.550 utenti, provenienti per la maggior parte da Italia, Germania, Francia, Spagna e Inghilterra.

Il Centro servizi, che si trova di fronte al Centro visite, completa invece i servizi di informazione con un’offerta turistica proposta dalla Cultour che garantisce ai visitatori servizi come il noleggio delle biciclette, le escursioni e le visite guidate, l’internet point, il deposito custodito per i bagagli, le prenotazioni e l’intermediazione turistica oltre alle escursioni per l’isola di Mal di Ventre e le altre attività che si svolgono in spiaggia.

Il Centro visite e il Centro servizi resteranno aperti al pubblico durante l’intera stagione turistica 2016, da oggi sino al 31 ottobre. In questo mese e per tutto aprile gli operatori saranno a disposizione il sabato, la domenica e i festivi, dalle 10 alle 18. Da maggio a settembre l’apertura è prevista tutti i giorni, dalle 9 alle 19. A ottobre, infine, ritornano l’orario e il calendario di marzo e aprile. (c.z.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative