Furti in appartamento, donna finisce ai domiciliari
TERRALBA. I furti andavano avanti da mesi. Gioielli, orologi, a volte contanti. Ieri, i carabinieri di Terralba hanno arrestato D.S., 44 anni, con l’accusa di aver in più occasioni svaligiato...
TERRALBA. I furti andavano avanti da mesi. Gioielli, orologi, a volte contanti. Ieri, i carabinieri di Terralba hanno arrestato D.S., 44 anni, con l’accusa di aver in più occasioni svaligiato diverse abitazioni del centro terralbese.
Grazie alle numerose segnalazioni della popolazione stufa di continuare a subire, i Carabinieri diretti dal Maresciallo Massimiliano Fossataro sono riusciti a ricostruire le decine di furti perpetrati nelle case che ignari cittadini lasciavano incustodite anche per pochi minuti.
Abitazione e non solo: secondo alcune testimonianze, la donna avrebbe compiuto furti anche al poliambulatorio della Asl. Sarebbe stata però scoperta dal personale infermieristico, dopo la sottrazione di un portafogli.
Secondo i carabinieri, la donna avrebbe preso di mira prevalentemente anziani, più esposti e solitamente meno diffidenti.
I bottini erano spesso oggetti preziosi in oro e argento oltreché cellulari e contanti, tutto facilmente riciclabile al mercato nero.
Seguendo le tracce di un cellulare rubato, i carabinieri sono riusciti a risalire all’identità della donna. Hanno poi incrociato denunce e testimonianze, e sono riusciti a incastrare D.S. e a recuperare anche parte della refurtiva.
La donna è stata fermata e sottoposta agli arresti domiciliari. La sua posizione verrà ora vagliata dal magistrato davanti al quale comparirà nei prossimi giorni per l’interrogatorio di convalida dell’arresto.