La Nuova Sardegna

Oristano

Riti pasquali, folla di fedeli nelle strade di Bosa

BOSA. Dopo i suggestivi e partecipati riti della settimana Santa, la comunità bosana ha vissuto un altro importante momento di fede e partecipazione popolare, domenica mattina, con il rito de “S’In...

29 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Dopo i suggestivi e partecipati riti della settimana Santa, la comunità bosana ha vissuto un altro importante momento di fede e partecipazione popolare, domenica mattina, con il rito de “S’Incontru” che ancora una volta è stato suggellato dall’animazione liturgica del Coro di Bosa. Il rito si è svolto nel tratto del Corso Vittorio Emanuele, tra piazza Fontana e palazzo Don Carlos, intorno alle dieci.

Portate a spalla dai confratelli di Santa Croce, sono arrivate dalla chiesa del Carmelo l’effige della Madonna e da quella di Santa Croce del Cristo Risorto. Insieme hanno poi raggiunto la Cattedrale dove è stata celebrata la messa di Pasqua nel giorno dedicato alla Resurrezione dopo il silenzio del sabato Santo.

Nei prossimi giorni inoltre sono in programma le messe rionali dove saranno distribuiti i kit per la benedizione delle case. Il primo previsto il due aprile alle 19 nel rione Caria per quanto riguarda la parrocchia del Sacro Cuore, mentre lo stesso giorno i fedeli di Cattedrale della zona di Santa Caterina si ritroveranno per la messa all’aperto in piazza Giommaria Angioy alle 18. (al. fa.)

Primo piano
La tragedia

Il dolore di Mauro Mastino, fratello del carabiniere morto ad Alghero: «Pietro era innamorato della sua divisa»

Le nostre iniziative