Riti pasquali, folla di fedeli nelle strade di Bosa
BOSA. Dopo i suggestivi e partecipati riti della settimana Santa, la comunità bosana ha vissuto un altro importante momento di fede e partecipazione popolare, domenica mattina, con il rito de “S’In...
BOSA. Dopo i suggestivi e partecipati riti della settimana Santa, la comunità bosana ha vissuto un altro importante momento di fede e partecipazione popolare, domenica mattina, con il rito de “S’Incontru” che ancora una volta è stato suggellato dall’animazione liturgica del Coro di Bosa. Il rito si è svolto nel tratto del Corso Vittorio Emanuele, tra piazza Fontana e palazzo Don Carlos, intorno alle dieci.
Portate a spalla dai confratelli di Santa Croce, sono arrivate dalla chiesa del Carmelo l’effige della Madonna e da quella di Santa Croce del Cristo Risorto. Insieme hanno poi raggiunto la Cattedrale dove è stata celebrata la messa di Pasqua nel giorno dedicato alla Resurrezione dopo il silenzio del sabato Santo.
Nei prossimi giorni inoltre sono in programma le messe rionali dove saranno distribuiti i kit per la benedizione delle case. Il primo previsto il due aprile alle 19 nel rione Caria per quanto riguarda la parrocchia del Sacro Cuore, mentre lo stesso giorno i fedeli di Cattedrale della zona di Santa Caterina si ritroveranno per la messa all’aperto in piazza Giommaria Angioy alle 18. (al. fa.)