La Nuova Sardegna

Oristano

CABRAS

Primi passi per istituire i barracelli

CABRAS. L’idea bolle in pentola già da parecchio tempo. Cabras, infatti, non ha una compagnia barracellare e sta pensando di colmare la lacuna. Per questo motivo l’amministrazione comunale ha deciso...

09 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. L’idea bolle in pentola già da parecchio tempo. Cabras, infatti, non ha una compagnia barracellare e sta pensando di colmare la lacuna. Per questo motivo l’amministrazione comunale ha deciso di incontrare, tempo fa, i rappresentanti di compagnie barracellari già attive, con l’obiettivo di comprendere il funzionamento e i modi in cui potrebbe essere utilizzata in un territorio vasto e complicato come quello di Cabras. Partendo dalle attività svolte dalle compagnie in tanti centri, dove il loro ruolo è di grande aiuto per il controllo del territorio.

È dunque da inquadrare in questa cornice l’incontro programmato per le 18.30 del 13 aprile, nei locali del centro polifunzionale di via Tharros, quando si parlerà proprio dell’idea di istituire una compagnia barracellare.

Una riunione aperta che dovrebbe chiarire le opportunità garantite dall’istituzione di un corpo di vigilanza che potrebbe contribuire al controllo del Sinis durante le stagioni fredde ma, soprattutto, durante quelle estive in cui la penisola si popola di bagnanti e turisti non sempre attenti al territorio e al rispetto delle regole. (c.z.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative