Giornata ecologica, rifiuti portati via dalle spiagge
SANTA GIUSTA. Sono serviti cinque mezzi della Cosir, società concessionaria del servizio di raccolta dei rifiuti, per portare via i tanti sacchi di rifiuti raccolti ieri mattina durante la pulizia...
SANTA GIUSTA. Sono serviti cinque mezzi della Cosir, società concessionaria del servizio di raccolta dei rifiuti, per portare via i tanti sacchi di rifiuti raccolti ieri mattina durante la pulizia dell’arenile di Santa Giusta. L’iniziativa, voluta dal Comune, dalla Capitaneria di porto e dall’Avis, ha interessato Sassu, Aba Rossa, Porto e Buch’e Frumini,.
Una cinquantina di persone, tra le quali tanti ragazzi, hanno aderito a questa giornata ecologica, alla quale hanno partecipato anche il sindaco di Santa Giusta, Antonello Figus, e il comandante della Capitaneria di porto, Erminio di Nardo.
C’era di tutto, nelle spiagge: bottiglie di plastica, residui di cassette di polistirolo, pneumatici, vetro, lattine.
Sembra incredibile come ancora si continuino a riempire spiagge e campagne di rifiuti per il cui smaltimento, anche chi li abbandona, paga le tasse. Soddisfatti il sindaco Figus e il capitano Di Nardo, che ha sottolineato come la Guardia costiera prosegua nell’attività a tutela del territorio contro qualsiasi tipo di abusivismo demaniale.