La Gymland conquista la promozione in serie C
ORISTANO. La Gymland Riso della Sardegna Oristano ha conquistato la pomozione in serie C femminile di pallavolo. Una squadra molto giovane che ha tenuto durante tutto il campionato un rendimento...
ORISTANO. La Gymland Riso della Sardegna Oristano ha conquistato la pomozione in serie C femminile di pallavolo.
Una squadra molto giovane che ha tenuto durante tutto il campionato un rendimento alto e costante. «Il gruppo è costituito da ragazze under 18 - ricorda il presidente Bebbo Porcheddu -. Solo tre hanno 18 anni. Un gruppo che è stato capace di aggiudicarsi in questi ultimi 5 anni i titoli regionali nei campionati under 13, under 14, under 16 per due volte e che ora ha coronato il sogno di vincere il campionato regionale di serie D girone B battendo in trasferta nell'ultima gara per tre a zero le dirette concorrenti della Sandalyon di Quartu».
La squadra allenata da Lucia Sanna e Andrea Tiglio è composta da ragazze cresciute nei settori giovanili di Cabras e Oristano. A settembre la società del presidente Bebbo Porcheddu aveva rinunciato al ripescaggio in serie C nella speranza di raggiungere sul campo la promozione.
Le atlete che hanno conquistato la promozione in serie C sono: Laura Lombardi, Rosa Casiraghi, Eleonora Solinas, Eleonora Argiolas , Marta Contini, Federica Marongiu, Nicoletta Rizzo, Barbara Sechi, Giorgia Lepori, Francesca Cherchi, Stefania Chergia, Francesca Serra, Alice Simbula.
«Gli impegni per le ragazze non finiscono qui - ricorda ancora il presidente Porcheddu - perché le under 18 avendo vinto il campionato provinciale, saranno impegnate nelle prossime settimane nelle finali regionali di categoria».