La Nuova Sardegna

Oristano

sport

La Gymland conquista la promozione in serie C

La Gymland conquista la promozione in serie C

ORISTANO. La Gymland Riso della Sardegna Oristano ha conquistato la pomozione in serie C femminile di pallavolo. Una squadra molto giovane che ha tenuto durante tutto il campionato un rendimento...

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La Gymland Riso della Sardegna Oristano ha conquistato la pomozione in serie C femminile di pallavolo.

Una squadra molto giovane che ha tenuto durante tutto il campionato un rendimento alto e costante. «Il gruppo è costituito da ragazze under 18 - ricorda il presidente Bebbo Porcheddu -. Solo tre hanno 18 anni. Un gruppo che è stato capace di aggiudicarsi in questi ultimi 5 anni i titoli regionali nei campionati under 13, under 14, under 16 per due volte e che ora ha coronato il sogno di vincere il campionato regionale di serie D girone B battendo in trasferta nell'ultima gara per tre a zero le dirette concorrenti della Sandalyon di Quartu».

La squadra allenata da Lucia Sanna e Andrea Tiglio è composta da ragazze cresciute nei settori giovanili di Cabras e Oristano. A settembre la società del presidente Bebbo Porcheddu aveva rinunciato al ripescaggio in serie C nella speranza di raggiungere sul campo la promozione.

Le atlete che hanno conquistato la promozione in serie C sono: Laura Lombardi, Rosa Casiraghi, Eleonora Solinas, Eleonora Argiolas , Marta Contini, Federica Marongiu, Nicoletta Rizzo, Barbara Sechi, Giorgia Lepori, Francesca Cherchi, Stefania Chergia, Francesca Serra, Alice Simbula.

«Gli impegni per le ragazze non finiscono qui - ricorda ancora il presidente Porcheddu - perché le under 18 avendo vinto il campionato provinciale, saranno impegnate nelle prossime settimane nelle finali regionali di categoria».

Primo piano
Il giallo

Trovato ragazzo senza vita alla Valle della Luna

Le nostre iniziative