La Nuova Sardegna

Oristano

terralba

Il vescovo abbraccia i nuovi fedeli

di Cristina Diana
Il vescovo abbraccia i nuovi fedeli

Incontro in Cattedrale per la prima visita di padre Roberto Carboni

03 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Prima visita alla comunità del nuovo vescovo di Ales-Terralba, padre Roberto Carboni. Il vescovo ha incontrato la comunità terralbese nella cattedrale di San Pietro qualche giorno fa, dove il sindaco Pietro Paolo Piras gli ha rivolto un caloroso saluto di benvenuto a nome di tutta la cittadinanza facendosi interprete dei sentimenti di vicinanza di tutti i terralbesi e auspicando la massima collaborare tra l’amministrazione locale e la Chiesa al servizio della comunità.

«La sfida quotidiana è ardua, viviamo un momento difficile. La crisi lunga e profonda che stiamo attraversando è insieme una crisi economica e sociale, morale e civile. Per superarla è necessario il concorso operoso di tutti gli uomini di buona volontà», così il sindaco si è rivolto al vescovo nella chiesa gremita di fedeli. Dal canto suo, padre Roberto Carboni nella sua omelia ha invitato i fedeli a coltivare sentimenti di concordia e di pace e che questi non rimangano solamente buone intenzioni, ma che si concretizzino nei rapporti familiari e sociali e in ogni ambito della vita quotidiana.

Il vescovo ha poi rivolto una preghiera per la giornata del 1° maggio dei lavoratori sardi, un pensiero rivolto soprattutto alla situazione drammatica del lavoro che attanaglia l’intera isola, alle giovani generazioni senza lavoro e senza dignità, alle tante crisi irrisolte del lavoro. Alla fine della cerimonia religiosa Padre Roberto si è intrattenuto con i tanti cittadini e fedeli che lo attendevano per salutarlo, per scambiare qualche parola o una semplice stretta di mano e un sorriso.

Il sindaco, al termine dell’incontro ha rivolto al vescovo un invito: «Ogni anno tutta la comunità terralbese rinsalda la sua devozione alla Madonna di Bonaria accompagnando la Santa Vergine con un corteo di barche per benedire il mare di Marceddì e saremmo felicissimi di vederla presente in quella occasione».

Cristina Diana

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative