La Nuova Sardegna

Oristano

ghilarza

Artigianato e gastronomia per una domenica speciale

GHILARZA. Mani d’oro di tutta l’isola all’opera. Domenica si svolgerà nel territorio di Ghilarza la prima rassegna “animata” sull’artigianato artistico e sull’agroalimentare. Panificatori,...

05 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Mani d’oro di tutta l’isola all’opera. Domenica si svolgerà nel territorio di Ghilarza la prima rassegna “animata” sull’artigianato artistico e sull’agroalimentare. Panificatori, intagliatori, ceramisti, coltellai, fabbri, casari, scalpellini e molti altri portabandiera degli antichi mestieri daranno una dimostrazione pratica della loro abilità nel creare, plasmare e realizzare le produzioni artigianali.

Il sipario sul piccolo spaccato dell’industria manifatturiera e agroalimentare dell’isola si solleverà alle 10 negli spazi all’aperto del ristorante Sas Mendulas, lungo la provinciale per Fordongianus. In vetrina le produzioni di una cinquantina di artigiani provenienti da numerosi centri delle quattro province storiche.

La rassegna andrà avanti fino a sera e per tutto il tempo gli artigiani mostreranno tecniche e procedimenti con cui danno forma alle creazioni artistiche e alle tante bontà gastronomiche. Tutte ovviamente da non perdere. (mac)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative