La Nuova Sardegna

Oristano

montresta

Nuovi cantieri comunali per i senza lavoro

MONTRESTA. L’amministrazione civica guidata dal sindaco Antonio Zedda intende avviare un cantiere comunale finalizzato all’occupazione, il campo è quello del verde, con fondi regionali destinati all’...

12 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





MONTRESTA. L’amministrazione civica guidata dal sindaco Antonio Zedda intende avviare un cantiere comunale finalizzato all’occupazione, il campo è quello del verde, con fondi regionali destinati all’annualità 2013. Per questa ragione dal comune arriva a quanti fossero interessati la richiesta di regolarizzare la propria posizione di disoccupazione negli uffici del Centro Servizi Lavoro di Cuglieri-Bosa, propedeutica alla richiesta di formulazione della graduatoria, entro lunedì 16 maggio. Diverse le figure professionali che l’ente locale sta valutando di selezionare.

Un operaio specializzato capo cantiere con qualifica di agrotecnico (perito agrario o titolo equipollente) o operaio di quarto livello con esperienza quinquennale; un operaio qualificato con diploma di scuola superiore; un muratore, un giardiniere e infine quattro operai comuni, per un totale quindi di otto operai. Per quanto riguarda le mansioni il capo cantiere avrà funzioni di caposquadra agrotecnico e organizzatore, pianificatore e gestore del lavoro, produzione di documentazione relativa all’andamento del lavoro svolto, unitamente alla “Gestione sicurezza, materiali, organizzazione trasporti, capacità di lettura dei disegni e progetti.” Ciascun lavoratore, specificano ancora dal Comune di Montresta, avrà un contratto part-time di 25 ore settimanali (dalle otto alle tredici) per un periodo di 103 giornate lavorative circa, non è prevista la turnazione dei lavoratori.

L’amministrazione inoltre intende riservare il 20 per cento delle assunzioni a casi particolari “considerati di difficile collocamento” ad esempio per grave disagio sociale e familiare, oppure per soggetti con invalidità che però non infici comunque la capacità lavorativa del cantiere. (al.fa.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative