La Nuova Sardegna

Oristano

NORBELLO

Giornata nazionale dei borghi autentici: il programma è ricco

NORBELLO. Nell’offerta culturale proposta dai comuni con il marchio Bai s’inserisce anche quella di Norbello, che aderisce alla prima edizione della Giornata nazionale dei borghi autentici d’Italia...

18 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. Nell’offerta culturale proposta dai comuni con il marchio Bai s’inserisce anche quella di Norbello, che aderisce alla prima edizione della Giornata nazionale dei borghi autentici d’Italia in calendario domenica 22 maggio con un programma ricco e diversificato.

Le attività cominceranno alle 9 con la manifestazione “Kilometrando per una crostata”. Il giro amatoriale e agonistico organizzato dalla società di atletica Guilcer team la città si svolgerà tra Ghilarza, Abbasanta, Norbello e la frazione di Domusnovas Canales. Giunti al traguardo vincitori e vinti potranno consolarsi con la soddisfazione di aver coperto un tragitto lungo diecimila metri e potranno rifocillarsi con una gustosa fetta di crostata e una bibita dissetante. Dopo la pausa per l’aperitivo offerto dall’amministrazione comunale, la rassegna Bai proseguirà con i tour guidati ai siti religiosi e culturali.

Dalle 16 sarà possibile visitare la chiesa di Santa Maria della Mercede, la parrocchia dei Santi Quirico e Giulitta e Casa Marceddu, dove è allestita l’esposizione dei nuraghi in miniatura. Inoltre, saranno aperte al pubblico la mostra archeologica “Frammenti di vita comunitaria - Norbello e Domusnovas Canales”, il museo sulla storia dell’Arma, inaugurato appena due anni fa nel 2014, e la mostra sul borgo di Norghiddo. (mac)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative