La Nuova Sardegna

Oristano

abbasanta

Novità in Giunta e tra i barracelli

ABBASANTA. Il nuovo volto del settore agropastorale abbasantese è Alessandro Cabras, commercialista di 71 anni e già consigliere con delega al Bilancio. Il successore di Bachisio Medde è stato...

25 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ABBASANTA. Il nuovo volto del settore agropastorale abbasantese è Alessandro Cabras, commercialista di 71 anni e già consigliere con delega al Bilancio. Il successore di Bachisio Medde è stato nominato ieri in apertura della riunione consiliare, terminata con un’altra investitura: quella al ruolo di capitano dei barracelli. Il comandante in pectore della compagnia è Ignazio Sanna, già facente funzioni di comandante. In lizza con lui, che nelle elezioni interne al corpo di polizia rurale era stato il più votato con sedici preferenze, c’erano il capitano uscente Gian Pietro Sanna e Salvatore Cherchi.

Le forze di maggioranza e di opposizione si sono orientate sulla stessa scelta dei barracelli esprimendo fiducia incondizionata con un voto trasversale.

Quasi due destini paralleli, quelli di Sanna e Cabras, che nello stesso giorno hanno ricevuto il mandato a operare, con ruoli diversi, nello stesso campo. Il neo assessore, che conserva la titolarità del Bilancio, si è detto pronto a dare il massimo per il mondo della campagna: «Sono un neofita, la frequento solo per passione, ma l’intento è di incrementare le possibilità di produrre reddito per la categoria e di migliorare le condizioni di sviluppo dell’allevamento e dell’ agricoltura» è stato l’impegno assunto da Sandro Cabras al momento dell’investitura.

Nel corso della seduta si è parlato anche di Campos, l’evento musicale inizialmente previsto nell’area di Losa e poi assegnato a Solarussa. Rispondendo a un’interrogazione del gruppo Noi ci siamo la maggioranza ha spiegato di aver rinunciato ad ospitare la manifestazione per via dei costi di organizzazione, ritenuti troppo elevati. Lo spettacolo e le annesse iniziative collaterali avrebbero comportato al Comune un esborso di 25.000 euro. (mac)

Primo piano
L’intervista

Sempre più cannabis, Patronaggio: «Solo il super drone scova le piantagioni»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative