La Nuova Sardegna

Oristano

ghilarza

Ritorna la Sagra de sos culurzones

Ritorna la Sagra de sos culurzones

GHILARZA. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento gastronomico curato dalla Pro loco, che il 5 giugno invita tutti alla Sagra de sos culurzones. La manifestazione dedicata alla tipica pasta...

31 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento gastronomico curato dalla Pro loco, che il 5 giugno invita tutti alla Sagra de sos culurzones. La manifestazione dedicata alla tipica pasta fresca farcita con il formaggio prenderà il via a metà mattina nel piazzale scolastico di via Alessandro Volta. Le visite ai gazebo saranno possibili dalle 11 in poi, dopodiché l’attenzione degli astanti si concentrerà tutta sul menù proposto dai volontari dell’associazione turistica, che per l’occasione confezioneranno svariate migliaia di ravioli.

Oltre al primo piatto, la degustazione contemplerà le polpette con contorno di patate e un bicchiere di vino rosso. La quarta edizione della sagra s’inserisce nella giornata sportiva dedicata alle battute conclusive del campionato giovanile di basket. Nella palestra comunale dell’istituto comprensivo si disputeranno le semifinali e le finali del torneo regionale under 13, in cartellone rispettivamente alle 10 e alle 18. Tra una sessione e l’altra, spazio alla rassegna dei prodotti artigianali e agroalimentari e all’intrattenimento e fitness al ritmo di zumba. La manifestazione proseguirà con i balli sardi musicati dal gruppo Ballade ballade bois, con Carlo Boeddu all’organetto, Fabio Calzia alla chitarra e alla mandola, Gianmichele Lai voce e trunfa, Giuseppe Cillara alle percussioni e la voce Carlo Crisponi. (mac)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative