La Nuova Sardegna

Oristano

BASKET

Oristano, l'Azzurra femminile alla seconda finale consecutiva

Francesca Fois, Ilaria Garau, Gioia Piga, Rita Lobina e Giulia Deidda nel seflie dopo la partita contro il Kondor Monserrato che ha regalato la finale all'Azzurra Basket
Francesca Fois, Ilaria Garau, Gioia Piga, Rita Lobina e Giulia Deidda nel seflie dopo la partita contro il Kondor Monserrato che ha regalato la finale all'Azzurra Basket

Domani sul campo della Ferrini Quartu gara 1 per i play off della C Femminile

03 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ripetersi non è semplice, ma provarci non costa nulla. E sicuramente le ragazze dell'Azzurra Basket Oristano proveranno a fare un bis storico.

Un anno fa dominarono il campionato di serie C vincendo tutte le gare di regular season e di play off, poi dovettero rinunciare alla serie B per questioni di soldi e di disponibilità delle giocatrici. Stavolta qualche passo falso l'hanno fatto eppure 365 giorni dopo la finale con Uta, si ritrovano ancora al solito posto ovvero in campo a giocarsi il primato nel campionato regionale.

Di fronte, da sabato 4 giugno, si troveranno la Ferrini Quartu che ha dalla sua il fattore campo e il vantaggio per 2-1 negli sconti diretti durante la stagione regolare.

Ma ovviamente nei play off si azzera tutto e le ragazze di Roberto Martani e Francesco Zedda, faranno meglio a non far tremare gambe e braccia se non vorranno essere il bersaglio delle leggendarie strigliate del loro coach, capace di farsi sentire anche in mezzo alla confusione di un palazzetto che si preannuncia pieno di tifo quartese e con un drappello di oristanesi pronti a sognare una vittoria esterna.

In semifinale, Francesca Fois e l'allegra brigata, hanno sconfitto il Condor Monserrato non senza qualche fatica di troppo e qualche fischio che ha lasciato perplessi. Ma ora si volta pagina e ci si ritrova allo stesso punto in cui era arrivato il racconto un anno fa. Manca solo da scrivere il finale. Anzi, la finale.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative