La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, incidente lungo la 131: tir tampona un autoarticolato, un ferito

L'incidente sulla 131
L'incidente sulla 131

L'incidente è accaduto nel pomeriggio in direzione Cagliari all'altezza del bivio di Sant'Anna. La strada bloccata per oltre un'ora.

16 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un tamponamento tra un autorticolato e un tir ha provocato, questo pomeriggio lungo la Statle 131, uno spettacolare incidente che ha avuto come conseguenza un ferito, non grave, e l'interruzione della principale arteria sarda per un'oretta.

L'incidente è accaduto poco prima delle 15 in direzione Cagliari. Un autoarticolato ha tamponato la motrice di un tir che ha agganciato lo spatitraffico centrale "New Jersey", abbattendone una decina di metri.

Nell'impatto, l'autoarticolato ha imboccato lo svincolo che porta verso Marrubiu e il Monte Arci, e ha proseguito la sua corsa per una cinquantina di metri, schiantandosi sul guard rail.

Il ferito è proprio il conducente dell'autoarticolato: le sue condizioni però non sono gravi.

Lo scontro ha provocato il blocco della circolazione, ma nel senso di marcia opposto, ossia in direzione Sassari, per effetto del salto di corsia compiuto dalla motrice tamponata.

Sul luogo dell'incidente, la Polizia stradale di Oristano che sta svolgendo i rilievi e occupandosi della viabilità, due autoambulanze, carabinieri e i Vigili del fuoco di Oristano.

Il conducente del mezzo è stato trasportato all'ospedale San Martino di Oristano.

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative