La Nuova Sardegna

Oristano

iNTERPELLANZA AL SINDACO

Sporcizia in piazza Mariano

Sporcizia in piazza Mariano

ORISTANO. Una situazione definita vergognosa, quella di piazza Mariano, sotto il profilo delle condizioni e della pulizia. Tra l’altro, questa mancanza di decoro investe il monumento ai Caduti. Lo...

26 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Una situazione definita vergognosa, quella di piazza Mariano, sotto il profilo delle condizioni e della pulizia. Tra l’altro, questa mancanza di decoro investe il monumento ai Caduti. Lo segnala in una interpellanza rivolta al sindaco Guido Tendas il consigliere comunale Marco Piras.

«Premesso, che ripetutamente sono state segnalate le condizioni vergognose in cui si trova la Piazza Mariano ed in particolare il monumento ai Caduti; considerato che, tale piazza non solo riveste un'importanza morale e culturale, ma è frequentata da anziani, da bambini, da cittadini che vorrebbero poter gustare uno gelato senza essere travolti dagli escrementi dei piccioni, e che, durante la stagione calda tali escrementi producono, oltre al sudiciume, danno luogo ad un aumento dello sgradevolissimo lezzo; considerato che, già in data 31.07.2015 avevo proposto la stessa interpellanza, ma nulla è cambiato», scrive Piras, interpellando il sindaco per sapere quando intenderà porre rimedio definitivo a questa situazione che certamente non è decorosa per una delle piazze più importanti della città.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative