La Nuova Sardegna

Oristano

cuglieri

A S’Archittu un’anteprima di Cabudanne de sos poetas

A S’Archittu un’anteprima di Cabudanne de sos poetas

CUGLIERI. Un programma ricco di eventi quello predisposto dall’associazione turistica culturale S’Archittu, presieduta da Mario Costa, che ha preso il via con Artigiandando. Dopo la conferenza sulle...

05 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CUGLIERI. Un programma ricco di eventi quello predisposto dall’associazione turistica culturale S’Archittu, presieduta da Mario Costa, che ha preso il via con Artigiandando. Dopo la conferenza sulle chiese medioevali, tenuta dall’archeologo Giuseppe Maisola, questa sera, alle 21.30, nella terrazza fronte mare dell’Hotel Ristorante Bellavista, per l’ultima anteprima del Settembre dei poeti, in programma dall’1 al 4 settembre prossimo a Seneghe, con l’esperta di letteratura Luz Aurora Fernadez de Alba, docente all'Università Autonoma del Mexico, focus sui viaggi di Marco Polo. Mercoledì 10 agosto alle 22, nello spazio tra l’inizio della passeggiata che porta verso l’arco, con il concerto del Gruppo etno-pop de I Janas. La band seneghese, composta dalle voci storiche di: Sebastiano Cubeddu, Mondo Trogu, Tanino Mancosu e Tore Mancosu; e dagli strumentisti Guglielmo Moro (batteria), Tancredi Emmi (basso), Luca Marcias (chitarre), Marco Coa (tastiere) e Alessio De Vita (violino), presenterà il nuovo singolo intitolato Kinghidos. Il 19 agosto, dalle 10 sul lungomare, secondo appuntamento con Artigiandando. Ultimo evento il 26 agosto con le Zippole di Enrico Mastinu e con la musica per salutare l’estate 2016. (pi.maro.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative