Il sindaco Santucciu fa un primo bilancio e apre ai cittadini
MARRUBIU. Le ferie come momento di riposo ma anche di bilancio. La giunta Santucciu invia infatti una lettera ai cittadini condividendo il lavoro fatto sinora e aprendosi a critiche e suggerimenti....
MARRUBIU. Le ferie come momento di riposo ma anche di bilancio. La giunta Santucciu invia infatti una lettera ai cittadini condividendo il lavoro fatto sinora e aprendosi a critiche e suggerimenti. «Tra le opere che vi vogliamo comunicare in questi primi mesi ci preme sottolineare la continua pulizia del paese e l’ordine dell’arredo urbano, l’appalto dei canali e la loro pulizia attraverso una cooperativa di tipo B, la pulizia dei tombini e degli alvei delle strade extraurbane, il rifacimento del manto stradale di alcune strade urbane tra cui la via Diaz, via Deledda, vico Deledda, via Dessì, via Filzi, Pavese, Foscolo, via De Gasperi, Via Amendola, via Genova a Sant’Anna – si legge –. Poi, l’utilizzo dei fondi residui dei progetti di qualità con le panchine arredanti che vedete campeggiare in piazza Amsicora. Ancora la firma del contratto per i lavori della ex cava ove sorgerà un area verde per famiglie e concerti, l’attesa per l’approvazione del progetto esecutivo per l’inizio del cantiere che completerà il teatro comunale e il centro di aggregazione con un contributo statale di un milione e mezzo di euro, la costruzione di sette alloggi popolari nell’ex Esmas, il bando per tre nuovi posteggi nel mercato civico, una nuova licenza per trasporto a noleggio con conducente, la costruzione dell’asilo nido comunale nei locali adiacenti all’ex edificio di via Gramsci, la messa in posa di una scultura dedicata al fondatore di Marrubiu Antioco Caboni». Da qui a novembre si concluderà il riammodernamento della palestra rosa della zona sportiva; non meno importante è la ministerializzazione di is Bangius, sito di importanza strategica in proiezione per il turismo culturale. «Abbiamo cercato inoltre di garantire un’ estate dignitosa e a misura di tutti, piccini e grandi. Non dimentichiamo la partenza del Servizio civile»: Il Comune si apre al contributo dei cittadini, invitandoli a partecipare alla vita amministrativa del tuo paese scrivendo una mail a sindaco@comunemarrubiu.it o imbucando nella cassetta rossa all’entrata del municipio una lettera rivolta al sindaco.
Cristina Diana
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google