La Nuova Sardegna

Oristano

Microchippatura gratuita domani all’ex mattatoio

ORISTANO. Continua la campagna di microchippatura gratuita dei cani promossa dal Servizio di Igiene degli allevamenti della Asl 5. Giovedì 25 agosto dalle 16 alle 18, nell'ex mattatoio comunale in...

24 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Continua la campagna di microchippatura gratuita dei cani promossa dal Servizio di Igiene degli allevamenti della Asl 5. Giovedì 25 agosto dalle 16 alle 18, nell'ex mattatoio comunale in via Parigi (zona industriale) si terrà un nuovo appuntamento dedicato ai proprietari di animali non ancora iscritti all'anagrafe canina.

Al cane sarà inserito un microchip elettronico sottocute, un intervento mininvasivo ed indolore che ne consentirà l'iscrizione alla banca dati nazionale.

Per accedere alla prestazione, effettuata dai veterinari del Servizio di Igiene degli Allevamenti della Asl 5, è necessario prenotarla al numero telefonico 345.6619323, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30. Al momento della prenotazione, occorrerà fornire i dati del proprietario, compreso il codice fiscale ed il numero telefono, e quelli dei cani da anagrafare.

La microchippatura, obbligatoria per legge, non solo evita di incorrere nelle sanzioni previste per i proprietari di cani non iscritti all'anagrafe, ma consente di rintracciare i propri amici a quattro zampe in caso di smarrimento o furto.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative