La Nuova Sardegna

Oristano

Due occhi da gatto e una foto vincente

Due occhi da gatto e una foto vincente

SAN VERO MILIS. Tantissimi sono coloro che hanno dedicato a loro uno scatto simpatico. La foto della cagliaritana Francesca Pillitu ha però qualcosa di particolare perché non solo ha immortalato un...

05 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SAN VERO MILIS. Tantissimi sono coloro che hanno dedicato a loro uno scatto simpatico. La foto della cagliaritana Francesca Pillitu ha però qualcosa di particolare perché non solo ha immortalato un bellissimo gatto, ma perché è quella ha vinto il quarto concorso fotografico nazionale dedicato ai gatti e intitolato “Sguardi Felini”, organizzato dall’Associazione Amici di Su Pallosu, che gestisce l’Oasi Felina Privata di Su Pallosu, nella Marina di San Vero Milis.

Dietro la macchina c’era Francesca Pillittu, ma il protagonista dello scatto vincente che ha ricevuto ben 169 preferenze, è un gatto bianco con eterocromia ovvero con un occhio da colore differente dall’altro. Così quel alternarsi di verde e blu ha colpito coloro che poi hanno scelto la foto.

Al secondo posto si è piazzata Eleonora Stancampiano di Cagliari con 155 preferenze, al terzo posto Katia Marotto di Aritzo con 101 voti.

Ad assegnare i premi sono stati i 1.300 visitatori che dal 2 luglio al 31 agosto hanno visitato l’Oasi a Su Pallosu.

Da record è stata la partecipazione con 839 foto provenienti da tutta Italia.

Dopo la prima fase si è arrivati, prima a settanta semifinalisti e poi alle venti foto finaliste, scelte da una giuria di esperti composta da Marco Galli, Dafni Ruscetta e Irina Albu. Le venti foto sono state esposte per due mesi nel percorso guidato dell’Oasi Felina, che è sempre in testa tra le principali attrazioni turistiche dell’intera Sardegna secondo il portale di viaggi Tripadvisor.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative