La Nuova Sardegna

Oristano

scuole

Partiti i lavori nelle strutture di via Cairoli e via Amsicora

ORISTANO. Con 730mila euro messi a disposizione dalla Regione con il programma Iscol@, in questi giorni partono i lavori di manutenzione nelle scuole di via Cairoli e di via Amsicora. «Gli interventi...

07 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Con 730mila euro messi a disposizione dalla Regione con il programma Iscol@, in questi giorni partono i lavori di manutenzione nelle scuole di via Cairoli e di via Amsicora.

«Gli interventi programmati saranno eseguiti senza incidere sul regolare svolgimento delle lezioni - assicura l’assessore ai Lavori pubblici, Efisio Sanna -. La conclusione dei lavori è prevista per l’inizio del 2017».

«Nella scuola di via Cairoli i lavori sono iniziati già da qualche giorno - aggiunge Sanna -. Con 330mila euro interveniamo per eliminare le infiltrazioni dal tetto, per completare la sostituzione degli infissi esterni, l’adeguamento parapetti, la sistemazione delle rampe d’accesso e i percorsi pedonali esterni. Il progetto prevede anche la sistemazione della recinzione, la realizzazione di un campo sportivo all’aperto e la realizzazione di una palestra coperta.

Al via anche i lavori nella scuola di via Amsicora. Con 400mila euro verranno completati la recinzione nel lato di via Cima, i camminamenti esterni, verrà rifatto il parcheggio interno e la sistemazione degli spazi verdi del cortile, saranno realizzate nuove pensiline, una sala teatro, verranno sistemati i locali mensa, riqualificata la palestra e gli spazi di servizio e verrà completata l’impiantistica dei laboratori».

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative