La Nuova Sardegna

Oristano

Abbasanta, abusi mai commessi sui figli: sì del procuratore generale a un nuovo processo

Michele e Gabriele De Sario i ragazzi che hanno scagionato il padre
Michele e Gabriele De Sario i ragazzi che hanno scagionato il padre

Si attende ora la decisione della Corte d'Appello di Perugia sul caso di Saverio De Sario

28 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ABBASANTA. Il Procuratore generale di Perugia si è espresso a favore della revisione del processo a carico di Saverio De Sario, padre di 46 anni, in carcere per violenze sessuali sui figli che a distanza di anni hanno però ritrattato spiegando di essere stati costretti dalla madre a mentire.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.13305313:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/oristano/cronaca/2016/04/15/news/con-le-accuse-fasulle-del-2001-inizia-l-odissea-giudiziaria-1.13305313]]

Oggi 28 ottobre davanti alla Corte d'Appello di Perugia è stata celebrata l'udienza per discutere la richiesta di revisione del processo presentata dall'avvocato bresciano Massimiliano Battagliola.

La vicenda che ha coinvolto la famiglia De Sario si è consumata tra Abbasanta, Ghilarza e Brescia, dove il padre, la madre e i due figli hanno vissuto a lungo.

All'epoca delle presunte violenze i ragazzi avevano 10 e 12 anni. Oggi ne hanno 21 e 23 e hanno ritrattato tutto diverso tempo fa, una volta che erano riusciti a liberarsi dell'ombrello protettivo della madre.

«Adesso attendiamo la decisione dei giudici della Corte d'Appello, ma siamo fiduciosi per un nuovo processo», ha detto l'avvocato Battagliola al termine dell'udienza.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative