La Nuova Sardegna

Oristano

Mutuo soccorso un secolo e mezzo da festeggiare

Mutuo soccorso un secolo e mezzo da festeggiare

ORISTANO. Il tempo corre veloce, cambiano le abitudini, le mode. La tecnologia cambia la nostra vita. Ma ci sono istituzioni che sembrano indifferenti al tempo che passa e che mantengono una...

28 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il tempo corre veloce, cambiano le abitudini, le mode. La tecnologia cambia la nostra vita. Ma ci sono istituzioni che sembrano indifferenti al tempo che passa e che mantengono una freschezza e un’attualità soprendenti. E non dimostrano i loro 150 anni. È il caso della Società operaia di mutuo soccorso che varca, appunto, il secolo e mezzo di vita.

L’importante anniversario dello storico sodalizio oristanese sarà celebrato nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 ottobre, nella sede sociale di via Solferino.

«Nella giornata di sabato 29 ottobre, alle ore 10 - annuncia una nota della Soms -, sarà inaugurata una mostra storico - fotografica che racconterà i diversi momenti della vita della Società, con l’esposizione dei preziosi documenti storici a partire da quelli risalenti al 1866 sino a quelli attuali».

Nella sede, dalle ore 10, sarà aperto anche uno sportello postale con l'annullo filatelico speciale dedicato all'evento.

Sempre nella giornata di sabato, alle ore 17 avrà inizio la cerimonia ufficiale con l’assemblea generale dei soci e la premiazione, con medaglia d’oro, dei soci che nell’ultimo quinquennio hanno raggiunto i 50 anni di appartenenza al sodalizio.

Alla cerimonia è prevista la partecipazione del sindaco, Guido Tendas e dei rappresentanti di diverse Società di mutuo soccorso della Sardegna.

Domenica 30 ottobre, dalle ore 10 sarà riaperta la mostra storico-fotografica, mentre di pomeriggio, alle ore 18,30, la compagnia teatrale “Il ferro dorato” presenterà lo spettacolo teatrale “Collant taglia I - IV”, con la regia di Carla Orrù.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative