La Nuova Sardegna

Oristano

Scuola, energie in rete tra Nurachi e Zeddiani

NURACHI. Dopo un percorso durato 15 mesi, è stato pubblicato il bando per il concorso di progettazione internazionale finalizzato alla realizzazione del “Polo scolastico intercomunale Energie in Rete”...

31 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NURACHI. Dopo un percorso durato 15 mesi, è stato pubblicato il bando per il concorso di progettazione internazionale finalizzato alla realizzazione del “Polo scolastico intercomunale Energie in Rete”.

Il progetto rientra tra i 10 progetti pilota finanziati dalla Regione Sardegna all'interno del programma Iscol@ - Asse I, unico nell’area vasta attorno ad Oristano, si avvale di un finanziamento di 2.415.000 euro per la realizzazione di un polo scolastico all'avanguardia dal punto di vista educativo-didattico e dell’accoglienza, tra i Comuni di Nurachi e Zeddiani.

L’accordo prevede la rivisitazione dei caseggiati scolastici presenti nei rispettivi paesi per trasformarli in laboratori didattici all’avanguardia, nei quali gli alunni di entrambi i paesi, riunendosi in un’unica scuola, possano svolgere le attività scolastiche.

Il caseggiato di Nurachi si trasformerà in laboratorio dell’energia creativa. L’adiacente zona sportiva si trasformerà in laboratorio dell’Energia in movimento. Il caseggiato della scuola media di Zeddiani verrà trasformato in laboratorio alimentare, scientifico e tecnologico “Il cibo energia della vita”.

Primo piano

L'ultimo saluto

L'addio ai quattro ragazzi, un paese intero straziato ai funerali

La tragedia

La comunità di Fonni straziata dal dolore dà l’ultimo saluto ai suoi quattro figli

Le nostre iniziative