La Nuova Sardegna

Oristano

nurachi

Riqualificare corso Eleonora Via libera al progetto

NURACHI. La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare del primo lotto dei lavori di Riqualificazione e messa in sicurezza del corso Eleonora. Il progetto, elaborato dallo studio dell'archit...

02 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NURACHI. La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare del primo lotto dei lavori di Riqualificazione e messa in sicurezza del corso Eleonora.

Il progetto, elaborato dallo studio dell'architetto Giampiero Piras, prevede la risistemazione del primo tratto urbano del paese, lungo la statale 292 Nord Occidentale sarda, denominata corso Eleonora, in prossimità dell'ingresso sud. Si metteranno in sicurezza i percorsi pedonali e verranno delimitate ampie aree a parcheggio, che consentiranno di liberare la carreggiata stradale dalla sosta selvaggia degli automezzi.

Sono previste le opere per la realizzazione di un nuovo marciapiede e di parcheggi in linea. Insieme alla pavimentazione è previsto anche il ripristino dei sottoservizi.

I finanziamenti, per l'esecuzione delle opere, sono stati reperiti dal Comune con fondi propri. Le somme totali a disposizione per l’esecuzione del primo stralcio dell’opera sono pari a 100mila euro. Si prevede di aggiudicare l’appalto dei lavori entro la fine dell'anno.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative