La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, l'Anagrafe delle opere incompiute

Interni del Foro Boario
Interni del Foro Boario

Viaggio, tra capoluogo e provincia, di opere mai concluse e solo per una piccola parte uilizzate con funzioni ridimensionate.

07 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Una vera e propria anagrafe di opere incompiute, che solo in parte è stato possibile utilizzare anche se con funzioni ridimensionate. Tra il capoluogo e la provincia l'elenco è lungo; si va da Baressa, che vanta (si fa per dire) due strutture che difficilmente saranno completate, ad Arborea, con un autodromo che non vedrà mai la luce (l'impresa è in liquidazione).

Ma è Oristano che fa la parte del leone. Alcune di queste opere, avviate anche 15 anni fa, probabilmente non avrebbero ora nemmeno una ragione concreta per essere portate a termine; è il caso del mattatoio comunale, i cui lavori sono quasi finiti ma non è utilizzabile nemmeno in modo parziale. C'è poi il caso eclatante del Foro Boario: solo una parte decentrata viene utilizzata.

Naturalmente, queste opere incompiute sono comunque costate fiori di milioni di soldi pubblici. Alcune risultano vampirizzate da vandali.

In Primo Piano
L’avaria

Allarme a bordo di un aereo in arrivo a Cagliari, scatta il piano di emergenza

Video

Comunali a Cagliari, Azione fuori dal Campo largo

Le nostre iniziative