La Nuova Sardegna

Oristano

sanità

La responsabilità dei medici

I contenuti di un disegno di legge in un incontro-dibattito all’Ordine

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Organizzato dall’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Provincia di Oristano, domani, nella sala riunione “Antonio Carta” dell’Ordine, in via Canalis 11, si terrà un incontro-dibattito sul tema: “Il nuovo ddl sulla responsabilità medica”.

L’incontro comincerà alle 9,30: l’apertura dei lavori sarà affidata a Antonio Sulis, presidente dell’Ordine.

Quindi sarà Federico Gelli, presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza e identificazione dei migranti e relatore del Disegno di legge sulla responsabilità professionale parlerà di “Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario”.

L’assessore regionale alla Sanità, Luigi Arru, parlerà invece di “Visione circolare della responsabilità medica”.

Alberto Azzena, ordinario di diritto amministrativo alla facoltà di Giurisprudenza delle Università di Sassari e di Pisa, svolgerà una relazione sul tema: “Profili di rilevanza civilistica nel disegno di legge in tema di responsabilità medica”.

L’altro versante della normativa sarà trattato dal Procuratore della Repubblica di Oristano, Ezio Domenico Basso: “Profili di rilevanza penale nel disegno di legge in tema di responsabilità medica”.

Infine al commissario strardinario dell’Asl 5, Maria Giovanna Porcu, sarà affidato il compito di illustrare “Il percorso della Asl di Oristano alla luce della riforma sulla responsabilità medica.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative