La Nuova Sardegna

Oristano

SOLARUSSA

Per le feste un mese di eventi

Per le feste un mese di eventi

Ricca rassegna proposta da Comune, Pro loco e associazioni

08 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SOLARUSSA. Parte da oggi la lunga maratona di eventi promossi nel paese dall’amministrazione, Pro loco, parrocchia, associazioni e comitati vari per le festività. La rassegna si chiama proprio “Natale a Solarussa”, e andrà avanti praticamente per un mese, concludendosi infatti il 6 gennaio, giorno dell’Epifania.

Si inizia oggi, con il mercatino natalizio e la castagnata, accompagnata da viini novelli e musica, a partire dalle 19, nella piazza della Chiesa delle Grazie. A organizzare è il Comitato San Pietro leva ’77.

Spazio alla cultura, venerdì prossimo, con la presentazione del libro di X.J.Kennedy “Una risata dall’inferno”. Il 17 dicembre sarà presentato il calendario “San Gregorio 2017”, realizzato dai bambini delle scuole d’infanzia e delle elementari di Solarussa. Organizzato dal Comitato San Gregorio leva ’67, l’evento, con inizio alle 17, sarà ospitato nel salone di Casa Sanna, mentre lunedì 19 sarà presentato il libro di Piero Marongiu “La danza della farfalla”.

Il 22 dicembre, presentazione del progetto “Il karate a scuola” da parte della società sportiva “Nakayama Shotokas”. Venerdì 23 dicembre alle 19 la novena e a seguire la processione con accompagnamento del coro di Castelsardo e presepe vivente. La vigilia di Natale, sabato 24 dicembre, il Comitato San Gregorio leva ’67 porta Babbo Natale per le vie del paese. Dal 29 diembre tante altre iniziative, compreso il veglione di fine anno.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative