La Nuova Sardegna

Oristano

genoni

Distrutte da un incendio 1.700 presse di foraggio

Distrutte da un incendio 1.700 presse di foraggio

GENONI. Sulla natura dell’incendio gli inquirenti non sembrano nutrire troppi dubbi: qualcuno l’ha appiccato volontariamente. E così spetta ora ai carabinieri della stazione di Nuragus e a quelli...

02 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GENONI. Sulla natura dell’incendio gli inquirenti non sembrano nutrire troppi dubbi: qualcuno l’ha appiccato volontariamente. E così spetta ora ai carabinieri della stazione di Nuragus e a quelli del nucleo radiomobile di Isili cercare di identificare i responsabili del rogo che ha seriamente danneggiato un’azienda agropastorale nelle campagne di Genoni.

Ingenti i danni: sono andate distrutte ben 1.700 presse di foraggio che erano state accatastate all’interno di un capannone nell’azienda di proprietà dell’allevatore Giampiero Secci.

Le fiamme hanno distrutto la scorta di foraggio e provocato danni anche alla struttura muraria. Ma non solo: il rogo ha coinvolto anche un macchinario agricolo (una seminatrice spargiconcime) rendendolo praticamente inservibile.

Sull’origine dolosa dell’incendio, come detto, i carabinieri non sembrano avere dubbi. Nell’azienda, situata nella zona di Is Arandas, nelle campagne di Genoni, oltre ai militari dell’Arma, che dovranno ora svolgere le indagini, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Ales.

Per loro è stato un intervento difficile a causa della natura del materiale interessato dalle fiamme: spegnere l’incendio di un così consistente numero di presse di foraggio ha richiesto un lavoro piuttosto lungo e impegnativo, seguito da un’attenta bonifica dell’area.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative